Menu

Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Tipologie Consulenze Digital Forensics



Consulenza Tecnica di Parte (CTP)
Lo Studio offre servizi di Consulenza Tecnica di Parte (CTP) su incarico di studi legali, aziende e privati in procedimenti civili e penali, che abbiano attinenza con il settore informatico.
Il sostegno ai legali è fornito -ad esempio- nella preparazione di denunce/querele, nelle indagini difensive e in dibattimento.

Consulenza aziendale
Lo Studio mette a disposizione il proprio “know how” anche per quanto riguarda la sicurezza informatica, procedendo all'individuazione e acquisizione di “evidenze digitali” utili a documentare la commissione di fatti illeciti (es. infedeltà lavorativa di un dipendente, accesso abusivo a sistemi informatici, copia/sottrazione di dati, concorrenza sleale, ecc.).
Viene effettuata, inoltre, consulenza nelle procedure da attuare per la prevenzione e la gestione di incidenti informatici (Incident Response).

Consulenza tecnica per investigatori privati
Si fornisce supporto tecnico agli investigatori privati in ambito privato e aziendale per l’effettuazione di acquisizioni e analisi di dati digitali con produzione di report.

Consulenza per acquisizioni certificate
E’ possibile recuperare e acquisire in studio, ma anche presso il committente, tramite procedura forense (completa e certificata) i dati digitali presenti in qualsiasi supporto: hard disk, computer, notebook, portatili, CD, DVD, pagine web e siti statici, file in spazi ftp, caselle di posta elettronica (e-mail), cellulari, smartphone (iPhone, Android, Blackberry), tablet, ecc.


Consulenza per analisi forense
L'informatica forense, come già citato, ha il fine di identificare, acquisire, conservare, interpretare e documentare i dati digitali contenuti all'interno dei sistemi informatici.
Lo Studio, avvalendosi dei più accreditati software di computer forensics, fornisce la propria consulenza per tutte le fasi dell’analisi forense, la quale si conclude con la stesura di una relazione tecnica descrittiva di tutte le attività svolte e i risultati ottenuti.

Consulenza legale in ambito informatico
Lo Studio si avvale di una collaudata collaborazione con esperti professionisti inseriti nel settore dell'informatica forense.

Docenza di informatica forense
Lo Studio progetta e realizza percorsi formativi di informatica forense in ambito pubblico e privato.